Storie vere, Racconti e Poesie
Era la magia a prevalere in lei.
Il desiderio di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e la capacità di assorbire dettagli invisibili agli occhi comuni, la rendevano speciale.
Sapeva respirare un luogo, assaporare le persone e farsi abbracciare da un fiume.
Sentiva la poesia nelle note di un cantante lontano in una strada affollata e il cuore le si dischiudeva nel vedere un gesto attento di un passante in terra straniera.
Voleva viaggiare per il mondo, ma soprattutto, era il suo interno che voleva esplorare fino all'angolo più remoto.
Avrebbe scalato montagne e attraversato deserti per trovare ciò che stava cercando.
Voleva vivere tutte le esperienze che la vita aveva da offrirle, sognava amori appassionati e travolgenti che avrebbero oltrepassato perfino il tempo, ma sopra ogni cosa, era il sapore della Libertà che le offuscava la mente e le faceva battere il cuore.
Quando sentiva l'odore dell'aria in estate, qualcosa dentro di lei si illuminava; una fiamma iniziava a bruciarle dentro, ricordandole perché era lì.
Voleva Essere ciò che lo spirito segretamente le sussurrava.
A un tratto si ricordò la sua vera natura…Lei era come il vento che passa su ogni cosa senza mai attaccarsi a esse, che fluisce libero, mutando senza mai morire, che ti avvolge caldo ricordandoti ciò che il freddo ti aveva fatto dimenticare.
Era come quel tornado che ti travolge con la sua potenza e ti dirige e spinge quando sei alla ricerca, come con i marinai antichi sulle loro navi, essi venivano sospinti laddove il cuore li chiamava ancor prima dello sguardo.
Ella poteva contenere l'intero universo, e presto si sarebbe resa conto, che ciò che cercava così ardentemente, in realtà, era se stessa.
Scritto in una giornata di sole di tanti anni fa, davanti all'oceano
Lü, RainBooks & Coffee
Aggiungi commento
Commenti
love it