"Ci vuole un grande caos dentro per poter generare una stella danzante" - F.N

Chi Sono

Il mio nome è Luana.

 

Scrivo perché attraverso le parole lette ad alta voce trovo quel calore capace di scaldare il mio cuore.

 

Potrei raccontarti infinite storie su di me e del mio percorso. Una volta avrei riempito interi capitoli con la storia della mia vita, ma oggi scelgo una via diversa. Oggi, questo spazio lo dedico a te. Voglio essere un ponte, un filo sottile che lega le mie esperienze alle tue, nella speranza che una scintilla delle mie parole possa illuminare anche solo un angolo del tuo cuore ed aiutarti a ritrovare la gioia perduta.

 

Quindi, accoglimi per quello che ti posso offrire:  un nome e un volto, e lasciare che le parole che scrivo, se risuoneranno in te, ti possano trasmettere chi sono.

 

Però ti lascio con un breve ma magico racconto, che sono sicura adorerai.

La Storia dietro

RainBooks&Coffee

 

Non molto tempo fa, al mio ritorno in Inghilterra dopo anni di assenza, un vecchio amico mi ha posto una domanda:

 

Hei Lü, secondo te, di cosa avrebbe veramente bisogno il mondo oggi?

Che Cos'è che manca nella vita delle persone?

Così mentre camminavo per quelle strade inglesi che per tanto tempo avevo chiamato casa, mi sono soffermata a guardare un uomo seduto su una panchina che sorrideva e salutava chiunque incrociasse il suo sguardo. Se ne stava li sotto un salice, sulla riva del fiume a guardare i passanti con gli occhi sgargianti d'amore e quello che sembrava tutto il tempo del mondo.

Non aveva nulla con se e a dire il vero non sembrava averne bisogno, tutto quello che faceva era solo sorridere e salutare i passanti con dolci parole facendoli sentire importanti per qualche istante. 

Ho sempre avuto un debole per le storie delle persone trovate per caso.

 

Nei momenti più cupi, quello che mi faceva ritrovare la voglia di vivere, sciogliendo il mio cuore, era l'accorgersi per caso della gentilezza di un passante in una città affollata, il sentire la melodia della voce di un ragazzo nella metropolitana dopo il lavoro, la compassione di un poliziotto nell'aiutare un medicante....questo, questo è ciò che mi ha sempre riportato in vita!

Così ho pensato....Ci sono! Ecco cosa manca al mondo: l'amore e la poesia!

Non parlo di versi e rime, parlo della capacità di fermarsi e scovare la magia nascosta nelle piccole cose, parlo della potenzialità di scaldare il proprio cuore cosi tanto da sciogliere anche quello degli altri, parlo di quegli attimi di consapevolezza dove riusciamo a vedere tutto da una prospettiva più ampia e niente sembra avere più troppa importanza a parte quella inspiegabile dolce sensazione di pace infinita nel petto e voglia di condividerla.

Hai presente vero?

Sarebbe quindi troppo banale se la risposta fosse: La capacità di amare, il coraggio di percepire la bellezza anche dove non si vede, la gioia di vivere e il credere fermamente che tutto è ancora possibile?

Forse... ma la verità è che senza questi tre elementi il mondo diventa un luogo freddo, angusto e allora mi chiedo: "Davvero ne vale la pena? Quando non sono in questo reame dove sono? Per cosa sbatterci a destra e sinistra se poi non sappiamo più emozionarci e creare delle vere relazioni con le persone fatte di cuore e autenticità? 

 

Spesso siamo così presi dalle nostre disgrazie e drammi personali che ci dimentichiamo cosa sia la vita....o forse non abbiamo mai davvero vissuto e questi sono solo assaggi di ciò che potrebbe essere.

 

E così mi è venuta l'idea di dare vita a questo blog per mettere insieme la mia passione per la scrittura, la crescita personale, l'evoluzione spirituale, la magia, l'arte e la mia inguaribile vena ribelle-romantica nella speranza di accendere un piccolo faro in tutte quelle persone disperse nel mondo che in qualche modo risuonano con le mie parole ... sognatori, artisti, poeti, ricercatori, anime forti, delicate e sensibili , gente che ancora è confusa ma che è sul cammino della propria crescita spirituale e vuole unirsi in questa battaglia. 

Questa volta sono qui per manifestare una realtà diversa e più in linea con il mio spirito, non cerco seguaci ma anime affini che vanno nella stessa direzione con le quali condividere il viaggio... perché sai, io adoro i viaggi più delle destinazioni....e se poi questi hanno anche il sapore di libri usati, caffè e terra bagnata...ancora meglio.

 

Benvenuto in RainBooks & Coffee. 

Perché  questo nome? 

RainBooks and Coffee

Non credo ci sia bisogno di molte spiegazioni, ma voglio dire, c'è forse qualcosa di meglio di quella sensazione avvolgente e intima che si prova quando si legge un libro con una tazza di caffè in mano davanti ad una finestra in una giornata di pioggia?

 

Si forse c'è, ed è l'odore dell aria e del suolo subito dopo.

 

Quel connubio di odore di pagine di libri usati e inchiostro, terra bagnata e caffè hanno sempre avuto un potente effetto  su di me capace di risvegliare qualcosa che avevo a lungo dimenticato. Qualcosa di mio, qualcosa di prezioso.

E' una effetto magico che molti "subiscono" e se sei qui, probabilmente anche tu sei fra questi individui, introspettivi, creativi, romantici, viaggiatori, sempre alla ricerca di qualcosa senza mai sapere davvero cosa sia.

 

Inoltre la parola RainBooks è un gioco di parole presa da Rainbow (Arcobaleno), il che per me è come infondere quel tocco di luce e colore dopo la tempesta.

 

Et so Voilà, RainBooks&Coffee...perfect!